logo Longo & Carrera scritta Longo & Carrera

home page | sviluppo reti di vendita

Consulenza ambientale

dall'impatto sulla vibilità alla VIA

Con questo termine si intendono i servizi d'assistenza al cliente volti allo sviluppo di comportamenti che sfociano in procedure operative atte a far fluire l'attività svolta entro i dettami delle leggi in materia di protezione ambientale, ecologia, sicurezza sul lavoro, ecc...

Gestione Azienda e CS WORKS assicurano una consulenza approfondita e competente all'apertura di medie e grandi strutture di vendita. Tale consulenza spazia dall'analisi e valutazione ambientale preventiva all'intervento in sanatoria a seguito di errori procedurali o variazioni in corso d'opera.

Tra i servizi ricordiamo:

  • informazione specifica sulla normativa vigente e sulle nuove leggi
  • controllo degli adempimenti attivati dall'azienda in campo ambientale e di sicurezza sul lavoro
  • stesura di domande di autorizzazione o sanatoria con relative relazioni tecniche.

Oltre a studi specifici relativi all'impatto sulla viabilità di centri e parchi commerciali, ai nostri clienti forniamo un prezioso servizio relativo alla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

La VIA è una procedura tecnico-amministrativa diretta a individuare, descrivere e quantificare gli effetti che un determinato progetto potrebbe avere sull'ambiente. Obiettivi principali della VIA sono:

  • realizzare la sostenibilità, verificando per ogni progetto il suo inserimento nell'ambiente e realizzando la migliore mediazione tra esigenze funzionali di progetto e impatto ambientale;
  • prevenire il danno ambientale, nella gestione del territorio e delle risorse naturali.


in primo piano

sviluppo reti di vendita

aumenta la leggibilità

Questo sito rispetta le norme del W3C relative all'accessibilità.

Valid HTML 4.01 Strict

Valid CSS!