logo Longo & Carrera scritta Longo & Carrera

home page

Chi siamo

per conoscerci meglio

Si tratta di un team di professionisti composto da dottori commercialisti, revisori contabili e tecnici che, oltre all'attività tipica di studio, ha approfondito in maniera specifica e professionale tutte le problematiche relative allo sviluppo di reti di vendita.

Dai tipici aspetti contrattuali alle problematiche amministrative, dallo studio delle norme alla predisposizione degli iter più idonei fino all'assistenza agli stessi enti pubblici nella fase di programmazione commerciale. Il tutto sotto la guida del dott. Enrico Longo, professionista tra i più esperti in materia e rappresentante per tale settore fino al 2004 di Ascom-Confcommercio di Treviso.

Di seguito gli incarichi più rappresentativi del dott. Enrico Longo, titolare dell’attuale studio dal 1996:

  • dal 2005 ad oggi:
      consulente di alcune tra le più importanti catene della GDO nazionali e internazionali.
      mappatura e monitoraggio attivo su tutti i comuni del Veneto in merito all’adozione dei piani commerciali e relativi provvedimenti.
      consulente di alcuni comuni del Veneto per la predisposizione di Criteri per Medie Strutture di Vendita, atti ricognitivi Parchi Commerciali e relative varianti, in adozione della vigente L.R. 15/04.
  • fino a gennaio 2005
      rappresentante Confcommercio in Conferenza di Servizio per Grandi Strutture di Vendita c/o Regione Veneto con partecipazione attiva ad oltre 40 procedimenti di aperture di grandi strutture di vendita e partecipazione ad oltre 70 riunioni della Conferenza di Servizio.
  • fino a dicembre 2004
      responsabile del settore consulenza presso la Confcommercio di Treviso in materia amministrativa.
  • fino a gennaio 2004
      componente del gruppo di lavoro Provincia/Associazioni presso la Provincia di Treviso su Grandi Strutture di Vendita e Centri Commerciali.
      componente gruppo di studio Centro Studi Amministrativi, c/o Associazione Comuni della Marca Trevigiana, per lo sviluppo del progetto di consulenza indirizzato ai Comuni ed alle Imprese “Unico per l'Impresa”.
  • 1998-2000
      componente commissione di studio Anci-Confcommercio-Confartigianato sulla riforma del commercio (Legge Bersani).
      espressione del parere di Confcommercio Treviso su tutti i provvedimenti di adozione dei Criteri Comunali per Medie Strutture di vendita ex. L.R.37/99 dei Comuni della provincia di Treviso.
      componente della Commissione Provinciale ambulanti.
  • 1997-1999
      componente Gruppo di Lavoro Societario Curia Mercatorum.
      incarichi di consulente tecnico d'Ufficio per il Tribunale di Treviso in qualità di esperto in materie relative al commercio.
  • 1994-1995
      consulente tributario c/o Associazione Industriali Treviso – Unindustria Treviso.
      coordinatore del gruppo di lavoro CAAF Industriali e docente in materie contabili c/o istituti superiori.

in primo piano

sviluppo reti di vendita

aumenta la leggibilità

Questo sito rispetta le norme del W3C relative all'accessibilità.

Valid HTML 4.01 Strict

Valid CSS!